Enrico Pasi

Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Comunicazione di Impresa e Pubblicità presso l’università di Bologna, ho iniziato a collaborare con alcune agenzie di comunicazione del territorio, focalizzandomi fin da subito sulla comunicazione on-line. Durante i primi anni di attività, ho sviluppato le mie competenze nella realizzazione di siti web dinamici e in tutti gli aspetti direttamente correlati al loro funzionamento, come ad esempio l’ottimizzazione dell’indicizzazione sui motori di ricerca, la gestione della sicurezza in risposta a eventuali attacchi informatici, la facilità di utilizzo dell’interfaccia di navigazione e la rapidità di caricamento.
Successivamente, per venire incontro alle esigenze dei clienti, ho approfondito l’attività di studio dei sistemi di advertising PPC (pay per click) dei principali motori di ricerca dedicando particolare attenzione al rapporto costi/benefici delle iniziative pubblicitarie. Di recente sto approfondendo le competenze nel campo della marketing automation, della generazione di strategie efficaci basate sull’analisi delle statistiche sul comportamento degli utenti e dell’intelligenza artificiale applicata ai big data relativi alle campagne pubblicitarie.